LO STUDIO

Studio Mesuraca, è la divisione della società Mesuraca Engineering srl, che opera nel campo dell’ingegneria civile e della consulenza tecnica e del project management. La società è nata nel 2016 ma è dotata di un ampio e consolidato know-how apportato dalla trentennale esperienza acquisita nel settore dell’Amministratore e Direttore Tecnico Ing. Graziano Mesuraca.
La società si avvale, per lo svolgimento delle attività progettuali, della collaborazione di giovani professionisti, tutti ingegneri con laurea specialistica, abilitati all’esercizio della professione ed inseriti all’interno della struttura. Per necessità, affida all’esterno solo le prestazioni accessorie di acquisizione dati e misure, sondaggi, ed esecuzione di prove nei laboratori abilitati. La società è dotata di una completa ed ampia biblioteca tecnico scientifica e delle attrezzature necessarie per i controlli in corso d’opera (distanziometro, sclerometro, pachometro).

LA NOSTRA MISSION

L’obiettivo principale dello Studio è di fornire ai committenti tutto il supporto necessario per la definizione progettuale e la realizzazione di edifici ed opere con requisiti di qualità e conformità normativa, sicurezza e rispetto dell’ambiente, rispetto dei costi e tempi programmati, assenza di contenziosi. Il tutto mediante qualificati servizi di ingegneria e project management.

Orientamento al cliente: Porre il cliente e le sue esigenze al centro del processo aziendale, fornendo, risposte rapide ed efficaci ai suoi bisogni
Rispetto e valorizzazione: Dare valore alle persone promuovendone lo sviluppo, e considerando la diversità come opportunità di confronto e di crescita continua in particolare nei confronti dei giovani.
Impegno ambientale: Essere sempre consapevoli dell’impatto che le attività hanno sull’ambiente e sulla qualità di vita, favorendo lo sviluppo sostenibile.
Salute e Sicurezza: Garantire un ambiente di lavoro sicuro e salutare per i collaboratori. Progettare e realizzare opere con i più elevati standard di sicurezza per gli esecutori e gli utilizzatori.
Innovazione e Miglioramento: Applicare le tecnologie e le normative più avanzate al fine di perseguire la massima qualità, economicità ed efficacia nelle diverse realizzazioni.